DREAMS, IL PERCORSO DI SVILUPPO PERSONALE PER INDIVIDUARE I PROPRI PROGETTI E REALIZZARLI

In Crescita Personale by Redazione

Il vero problema è che passiamo senza neanche farci caso dall’età in cui si dice “un giorno farò così” all’età in cui si dice “è andata così”.

La citazione è tratta dal film This Must Be the Place , di Paolo Sorrentino. A pronunciarla il disilluso e depresso ex cantante pop Cheyenne, interpretato da un favoloso Sean Penn. Questa battuta evidenzia con precisione un atteggiamento molto diffuso quanto dannoso.

Un sentimento di disillusione e rinuncia che porta tante persone a abdicare ai propri sogni, ancora prima di provare a raggiungerli.

Perché non realizziamo i nostri obiettivi e anzi siamo portati a rinunciarvi?

Risponde a queste domande il corso DREAMS, la cui prossima edizione si terrà a Bologna dal 26 al 28 ottobre 2018 presso il FlyOn Hotel & Conference Center in via dell’Aeroporto 34/36 a Bologna.

L’ideatore e formatore del corso è Davide Malaguti, autore del libro omonimo “Dreams, il realizzatore di sogni!”.
Davide vanta un’esperienza ventennale nel campo con oltre 40.000 persone formate ed è considerato uno dei massimi esperti nell’ambito della crescita personale e dello sviluppo manageriale.

Che cos’è DREAMS?

Dreams è un percorso che conduce il partecipante verso la realizzazione del proprio potenziale. Dapprima lo porta a identificare e riconoscere i propri sogni personali e professionali, poi lo aiuta a definire gli strumenti migliori per realizzarli.

davide_malaguti“Questo corso – dice Davide – allena la mente, cioè il nostro fantastico cervello, ad essere vincente. Sono convinto infatti che è nella mente e nei pensieri delle persone che si può coltivare l’attitudine al successo. Voglio guidare le persone alla scoperta delle proprie abilità e verso il conseguimento dei massimi risultati, nella vita e nel lavoro”.

Solo attraverso un corretto atteggiamento mentale, quindi, si potranno mettere in pratica le azioni e le strategie vincenti per fare propri gli obiettivi desiderati.

Oggi più che mai, tutto questo acquista un valore strategico, come antidoto vincente al perdurare di una crisi – prima economica e poi mentale – che ha minato la fiducia in se stessi, nel proprio potenziale, nelle capacità e possibilità di successo, personali e della propria azienda.

Per tutti i dettagli, vai al collegamento del Corso Dreams.