Le radici del successo.

In Storie by Redazione

Perché i sogni rimangono nel cassetto

Liliana è una giovane professionista. E’ una donna dinamica, ambiziosa, con un forte desiderio di crescita sia personale sia lavorativa. Da alcuni anni lavora in un’azienda, all’inizio con grande entusiasmo, ma negli ultimi tempi le sue energie stanno scemando. Liliana non sente più di provare la stessa passione verso il suo lavoro, si sente bloccata. Pensa di non avere le competenze necessarie per poter fare ulteriori passi avanti nella sua carriera e le mancano gli stimoli per rimettersi in gioco, ricominciare a studiare, aggiornarsi. Ma soprattutto si sente sottovalutata dai colleghi, non riesce a farsi ascoltare. La cosa si ripercuote anche nel suo rapporto coi clienti, fa sempre più fatica a coinvolgerli, a ottenere la loro fiducia.

E’ ora di agire, cosa cambia con il metodo DREAMS

Quando il presidente dell’azienda di Liliana ha proposto ai collaboratori di partecipare a un corso motivazionale e di leadership con l’obiettivo di focalizzare i partecipanti al raggiungimento dei propri obiettivi, lei si è subito fatta avanti. Poteva essere esattamente ciò che ci voleva!

Durante il corso Dreams, oltre a tanti altri consigli preziosi, ha imparato in particolare due cose fondamentali. La prima è che gli stimoli e l’energia di cui ha bisogno non può aspettare di trovarli grazie agli altri, ma dipende solo da lei ritrovare il giusto impegno per studiare e per fare carriera. Incolpare i colleghi, la routine o altro non serve a nulla ed è dannoso, sta solo a lei prendere in mano i propri problemi e fare qualcosa per risolverli e raggiungere gli obiettivi agognati. Il secondo insegnamento fondamentale che ha cambiato la vita di Liliana riguarda le tecniche di leadership e di comunicazione efficace.

C’è sempre un lieto fine, se lo decidi tu

Grazie al nuovo atteggiamento mentale assunto da Liliana e alle tecniche imparate oggi la sua carriera sta procedendo a gonfie vele. Con forza e costanza e con rinnovata passione Liliana ha ottenuto la gestione di un team tutto suo che la rispetta e la segue. I clienti stanno costantemente aumentando, sempre più coinvolti dall’entusiasmo di Liliana e del suo team e continuano a rinnovare la loro fiducia verso di lei.

Il successo è vicino, basta solo trovare gli strumenti giusti per allungare la mano e afferrarlo. E il luogo in cui trovarli è dentro di noi.

Storie tratte da casi reali di persone che hanno partecipato al corso Dreams di Davide Malaguti.